Crea sito

Mew Notice

Come un batter d’Ali

Dove si acquista

www.sesatedizioni.it

Il primo romanzo di Tiziana Galofaro, in arte Mew Notice, è l’apoteosi di due sentimenti contrastanti, vecchi quanto il mondo, ma attuali e sempre vivi nei cuori di ognuno di noi. In uno stile limpido, corrente e vivo, mescolerà crude realtà a destini già segnati. Attraverso i due protagonisti, Mia e Noir, l’autrice metterà in luce la dolcezza e l’amarezza tipica del primo grande amore, ma lo collocherà in uno spazio tempo quanto mai contemporaneo.
Il punto di vista della narrazione è inizialmente quello della madre di Noir e ciò dona delle sfumature spesso malinconiche e al contempo delinea il ruolo fondamentale della famiglia all’interno dell’adolescenza.
La seconda parte della narrazione è lasciata invece a Mia, una ragazza francese, che delineerà scenari descritti con minuzia di particolari, chiari, semplici e che riescono a condurre il lettore all’interno dello scenario in cui la stessa protagonista si muove.
Ambientato tra le coste siciliane e i montuosi terreni del Piemonte, questo romanzo trasporterà il lettore in un vortice che mescolerà la presente vita dei protagonisti a quel destino a cui sono chiamati, il quale, metaforicamente, è rappresentato da un’altra coppia di giovani amanti che hanno perduto il loro amore a causa delle convenzioni sociali. Questa coppia, Melody e Tobias, vissuti 150 anni prima, rappresenteranno rispettivamente il male ed il bene, l’odio e l’amore, la gelosia e la fiducia. Loro detteranno le scelte dei protagonisti in un continuo avvicendarsi di situazioni ed emozioni sempre diverse.
L’amore adolescenziale di Mia e Noir, contrastato dall’oscura forza di Melody, è lontanissimo dagli stereotipi televisivi moderni. Nessun licantropo, vampiro, fata o gnomo. Solo due forze che fin dalla notte dei tempi si danno battaglia, il male ed il bene.
Un romanzo di semplice interpretazione, che utilizza un linguaggio comprensibile e privo di parole eccessivamente ricercate.
Tiziana Galofaro, insegnante di lingua inglese presso una scuola media, riuscirà a catapultare il lettore verso immagini sbiadite dal tempo, verso ricordi che non credevamo ci appartenessero più, verso sentimenti universalmente riconosciuti come “Primo Amore”!

L’Autore

Mew Notice è lo pseudonimo di Tiziana Marie Galofaro. Nata nel 1971 e laureata in lingue e letterature straniere, vive attualmente in provincia di Cuneo dove insegna inglese in una scuola media. È sposata ed è mamma di due splendide bimbe. Nel suo tempo libero, oltre a dedicarsi ai suoi due angeli, scrive come freelance recensioni cinematografiche e romanzi. Ama leggere classici inglesi e colleziona tartarughe oltre a piattini di ceramica acquistati nei luoghi visitati. Trascorre la maggior parte del suo tempo con la sua famiglia, ma la lettura è la sua grande passione. I libri di Shakespeare, Keats, Shelley, Byron riempono le mensole della sua libreria personale. Nei momenti liberi scrive come Freelancer per la Content Marketplace. Con il primo libro “Come un batter d’ali” inizia un’avventura dove la realtà si mescola con la fantasia e dove l’amore, forza vitale di ogni essere umano, innesca un meccanismo di rivincita nei confronti del male.

La pagina facebook ufficiale è QUI

Urban Fantasy
Pagine: 198
Prezzo: 12,00€
ISBN:978-88-97822-04-2
Prezzo Ebook: OFFERTA SPECIALE 0,99€
eISBN:978-88-97822-05-9

Leave a reply:

Your email address will not be published.

16 + 14 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »