Crea sito

Macchiorlatti Elena

Oltre il mio destino di Macchiorlatti Elena

Link all’acquisto

Amazon

Trama

Nina, mamma bella ed esuberante vive in Costa Azzurra godendosi la vita con il vento in poppa sino a quando il destino beffardo le giocherà una brutta carta:tumore all’utero in fase avanzata all’età di 27 anni. I suoi piani si liquefanno, in un attimo il mondo le crolla addosso, le sue certezze si sgretolano ed osserva la morte schiuderle i suoi veli. Non c’è tempo, deve scegliere se continuare ad essere la tigre fiera o lasciarsi sconfiggere inerme. Nina lotterà contro prove durissime, scoprendo quanto sia devastante il “fottuto”cancro, nulla è più quello di prima. Avrà però dalla sua parte un asso nella manica che cambierà le carte in tavola:un super pool di angeli custodi, i suoi genitori, la sua adorata Alex e il suo cane. È la testimonianza di un viaggio che è un atto di coraggio, un esempio che dimostra che anche quando tutto sembra perduto, quando nessuno scommette su di te, quando la malattia sembra invincibile,un miracolo e sempre possibile, purché non si getti la spugna.

Biografia

Sono Elena Macchiorlatti, l’autrice e la protagonista, sotto lo pseudonimo Nina, di “Oltre il mio destino”, la mia autobiografia romanzata che racconta uno dei più duri e difficili periodi della mia esistenza: la lotta al tumore nel pieno della mia giovinezza.
Una storia difficile che ho voluto fortemente scrivere perché è ancora, nonostante tutto, parte di me, perché volente o nolente ha cambiato drasticamente tutta la mia vita, dal ballo, le feste, l’amore, il lavoro, mia figlia, la famiglia, tutto è stato stravolto e segnato.
Alle soglie dei miei primi 40 anni, finalmente guarita e tornata alla “normalità”, ho pensato che fosse giusto narrare cosa ho sopportato, quanto duramente ho lottato, il mio percorso che fortunatamente mi ha portato ad una nuova rinascita, perché condividere è stata una catarsi per me e spero possa tornare utile per tutti coloro che sostengono questa lotta o sono al fianco di chi la deve purtroppo intraprendere, o solamente per chi ha il coraggio di affrontare questo argomento.
Credo fermamente che raccontare ciò che significa la malattia vista dal “malato” possa aiutare a trovare stimoli e forza per andare avanti sempre, anche nelle più grandi difficoltà, in fondo, i miracoli sono possibili: io sono qui a testimoniarlo.
Se volete saperne di più sulla mia storia, sulla mia lotta e scoprire come è andata a finire..
Venite a conoscermi, leggendo Oltre Il Mio Destino…

Blog Personale
Pagina Facebook
Twitter

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: EdizioniAnordest
ISBN: 978-88-98651-98-6
Numero Pagine: 383
Prezzo:  € 14,90

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

nove − 5 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »