Crea sito

Mazzolini Andrea

Lettere d’amore al tempo delle chat

Recensione presente

dove si acquista

formato ebook

http://www.edizioniesordienti.com/component/virtuemart/self-publishing-letterario/le-lettere-d-amore.html

formato cartaceo

http://ilmiolibro.kataweb.it/community.asp?id=48077

Autori

Andrea Mazzolini è nato a Prato nel 1972. Ha conseguito la Maturità Scientifica presso il Liceo “Amedeo di Savoia Duca d’Aosta” di Pistoia nel 1991, si è laureato con lode in Ingegneria Elettronica nel 1997. Attualmente lavora presso un’azienda multinazionale. Appassionato di arte e musica, è da sempre un irriducibile lettore, ama i classici e i moderni, la narrativa e la poesia. Le lettere d’Amore è il suo primo romanzo. Lo hanno definito come un uomo che si manifesta timido, un po’ imbranato, dolce, disponibile. In realtà non è bravo a definire se stesso e non riuscirebbe a descriversi in poche parole! Tuttavia forse, ha due anime: quella razionale, da ingegnere; e quella romantica, da uomo appassionato dell’amore e della vita. Oltre a divorare musica e libri, cerca di ingannare il tempo, la noia e la solitudine con qualche attività; una di queste è ballare le danze caraibiche; l’altra è scrivere poesie, sonetti e racconti di quasi amore.  Andrea è arrivato secondo al concorso “Le più belle lettere d’amore”  tenutosi ad Alassio il 12 febbraio 2012.

Curatore del blog Racconti di quasi amore, Andrea raccoglie i propri pensieri sotto forma di brevi testi in cui è il sentimento l’unico vero e autentico protagonista.

http://raccontidiquasiamore.wordpress.com/

Gioia D’Olivo è nata a Lucca nel 1974. Ha conseguito la Maturità Classica presso il Liceo “C.Lorenzini” di Pescia (PT) nel 1995, si è laureata in Didattica della Lingua Italiana nel 2000 con tesi sperimentale su “Aspetti del Linguaggio Giovanile” e successivamente si è specializzata alla SSIS (Scuola di Specializzazione all’Insegnamento Secondario) di Pisa nel 2002 con 80/80. Ha ottenuto due Master post-laurea, rispettivamente in Storia Contemporanea e in Geografia presso l’Università Tor Vergata di Roma. Attualmente insegna in una Scuola Media della provincia di Lucca. Appassionata di Linguaggio Giovanile e nuove tecniche comunicative tra i giovani, adora gli animali e i vecchi film anni ’50. Le lettere d’Amore è il suo primo romanzo.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

3 × 2 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »