Crea sito

Intervista a Lu Paer

Intervista a Lu Paer a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autore
Che cosa stai aspettando! - NarrativaChe cosa stai aspettando è il mio primo romanzo. Nasce dalla volontà di aiutare gli animali in difficoltà cui va destinato l’intero ricavato e dal bisogno di trasmettere l’amore che ho per Loro a più persone possibile, confidando nella magia della sensibilizzazione.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
Solitamente vengo ispirata da una forte emozione, positiva o negativa. Credo che trasmettere a mia volta emozioni attraverso le parole sia il senso del mio scrivere.

Parla della trama del tuo libro
Questo romanzo è dedicato a tutte le persone in particolare le donne che nella loro vita si sono sentite almeno una volta senza scampo, distrutte, finite.. Questo romanzo è la mia storia. Il buco nero dell’infanzia si consuma in poche righe; inizia successivamente, già durante l’adolescenza, la ricerca spasmodica di emozioni, attraverso il cibo, prima, amori difficili, alcool e farmaci poi… fino all’autodistruzione. Segue miracolosamente la mia rinascita: smetto con ogni dipendenza, dimagrisco trenta chili, decido di risolvere i miei problemi economici lavorando per un’agenzia di “accompagnatrici”… Infine l’incontro con uomo, che mi ha costretta a guardarmi dentro. Con i miei cani, cavalli, ecc. (anch’essi in parte protagonisti di questo romanzo) da circa 20 anni vivo in mezzo ad un bosco dove ho imparato a sollevarmi dalle tante cadute di una vita vissuta spesso al limite. Da subito gli animali selvatici mi sono stati portatori di messaggi, con una puntualità e verità da lasciarmi allibita. Una sera, sopra il quaderno del mio romanzo, si è fermato un piccolo ragno (porta bene), il tempo di farsi notare e se ne è andato. Anche per questo ho deciso di non lasciare il mio libro in un cassetto

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
I miei personaggi- protagonisti, a 2 e 4 zampe, sono reali.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Caratterialmente sono una persona sanguigna, forse per questo amo una scrittura immediata ed essenziale.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Trasmettere emozioni scrivendo, fare la mia parte in questo momento di difficile cambiamento per il pianeta.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Consiglio di non mollare mai. La tentazione c’è sempre, perché farsi conoscere è davvero dura, ma se l’immaginazione ha potere creativo immaginare il proprio romanzo ovunque sarà il seme per la realizzazione dei propri desideri.

In vendita su: Edizioni Esordienti Ebook

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

nove + venti =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »