Crea sito

Lo Blundo Giarletta Claudia

Concerto a quattro mani

Link all’acquisto

Amazon

Trama

Per Paola, giornalista, il momento di andare in pensione è occasione di ricordi. In particolare, le torna alla mente l’annus terribilis, il 1994, quando aveva assistito a un processo in cui Giovanna, una ragazza di diciotto anni stuprata da due giovinastri, invece di ottenere giustizia si era vista condannare per calunnia; sempre in quell’anno lei stessa, Paola, allora poco più che quarantenne, aveva vissuto un difficile momento di crisi coniugale.

Accanto a Paola ci sono tante altre donne, con le loro storie e il loro vissuto: la matura Maria Grazia, che nasconde un grande segreto; la giovane Clara, bisognosa d’amore ma anche di consigli; la brillante avvocata Chantal Bissi. E ci sono gli uomini, naturalmente: sensibili e intelligenti, ipocriti e violenti, talvolta bugiardi e il più delle volte smarriti e disorientati di fronte alla donna. Nell’Italia degli anni Novanta, nell’immaginario maschile la situazione e il ruolo della donna, nonostante le lotte femministe , non sono cambiati in modo significativo rispetto al pre-sessantotto, mentre invece le donne cominciano lentamente a prendere coscienza di sé e a maturare una nuova visione dei rapporti di coppia e del loro proprio ruolo nella famiglia e nella società. Un cammino che è ancora ben lontano dall’essere concluso, anche in questo terzo millennio.

Biografia

Laureata in Servizio Sociale, Claudia Lo Blundo Giarletta, alla professione di Assistente Sociale ha abbinato quello che, inizialmente, aveva considerato un hobby: la scrittura.
Quale esperta Assistente Sociale agli inizia degli anni ’90 del secolo scorso ha collaborato ai settimanali femminili Tempo Donna, Donna Moderna e per quindici anni ha scritto su un mensile locale: l’idea.
Ha autopubblicato sette libri di vario genere.
La partecipazione a concorsi di narrativa e poesia le ha fatto conseguire diversi primi premi e l’inserimento in molte antologie letterarie.

DETTAGLI DEL LIBRO

Formato libro: Ebook e Cartaceo
Casa Editrice: EEE
ISBN: 978-88-6690-344-4
Numero pagine: 348
Prezzo: € 4.99

 

 

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »