Crea sito

Lattanzi Mattia e Pedroni Giacomo

2coniglietti

I due coniglietti – Una storia straordinaria

Link all’acquisto

IBS

Trama

Due coniglietti si scoprono improvvisamente capaci di pensare e di parlare come gli umani, e decidono di intraprendere un viaggio per far comprendere agli esseri umani che gli animali non devono essere abbandonati, maltrattati, torturati e uccisi inutilmente in nome della cosmetica e della medicina. Guidati da Angelo, un grosso coniglio bianco che appare loro in sogno, e accompagnati da Conigliona, una coniglia gigante liberata da un allevamento intensivo, e da Bombolo, un vecchio cane abbandonato dai suoi padroni umani, i due coniglietti Foffo e Carotino cercheranno di portare a termine una missione importantissima. Una storia straordinaria, una favola per adulti e per tutti coloro che sono ancora capaci di riflettere…

Biografia

Mattia Lattanzi è nato a Codogno (Lodi) nel novembre 1976. Studia ad Arezzo, ed in seguito si trasferisce a Firenze dove nel 2007 diventa Giornalista Pubblicista. Da subito inizia a collaborare con varie testate d’informazione on line, curando anche Festival nazionali di cinema, teatro e televisione, e scrive saltuariamente per vari quotidiani toscani. Nel 2009 prende la tessera di critico cinematografico. Ma fin dai primi anni dell’adolescenza, scopre una forte passione/attrazione per il cinema fantasy, horror, fantascienza, e per i libri del maestro Stephen King. Si cimenta con racconti horror per ragazzi usando uno pseudonimo, fino all’impellente bisogno psicofisico di scrivere e di vedere pubblicata la sua vera opera prima, “Oltre l’apocalisse”. Sposato, ex chitarrista e cantante rock, sportivo, amante del buon vino e delle cene in compagnia, animalista, vive con sua moglie e con i suoi 9 coniglietti che adora come se fossero i suoi figli.
Giacomo Pedroni è nato a Varese il 10 novembre 1981. Ha frequentato le scuole medie presso l’Istituto Salesiano di Varese e si è successivamente diplomato ragioniere. Dopo alcuni anni di studi universitari presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università di Pavia ha iniziato a svolgere l’attività di venditore porta a porta a cui è seguita una breve parentesi come impiegato e autista in una ONLUS. Trasferitosi a Roma nell’agosto del 2008 ha lavorato come barista e come addetto alla ristorazione presso un fast-food, attività che ha continuato a svolgere dopo essere rientrato al suo paese natale. Attualmente sta svolgendo un tirocinio come aiuto-panettiere ma il suo sogno è riuscire ad aprire un’edicola o una libreria. Amante della lettura e della scrittura, è un grande appassionato di politica e di sport, soprattutto calcio e ciclismo.

Formato Libro: Cartaceo e Ebook
Casa Editrice: Cavinato Editore International
ISBN: 978-88-99121-38-9
Numero Pagine: 195
Prezzo: Cartaceo 15 / Ebook 3/6

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

7 − 6 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »