Crea sito

I Giardini Incantati

I Giardini Incantati di Labbia Stefano

Link all’acquisto

Editrice Leonida

Trama

Seconda silloge poetica del giovane autore romano Stefano Labbia: i versi di questa nuova raccolta, più maturi ed importanti, rispetto ai precedenti, ci trascinano in un giardino incantato fatto di sfumature vivaci e tinte forti: l’autore ci mette di fronte ad un afflato piuttosto originale, tanto che sembra coraggiosamente poco curarsi della lezione ermetica e avanguardista del Novecento rifacendosi forse ai crepuscolari (Corazzini, Gozzano, Govoni, ecc.) e recuperando l’intimismo e la “semplicità” a fronte del modernismo a tutti i costi. Versi, quelli presenti ne “I Giardini Incantati”, che sono il frutto di varie esperienze di vita e di rapporti umani contrastanti, fra sentimenti e risentimenti, amarezze e dolcezze, comuni a tutti noi esseri umani, figli dei tempi antichi e moderni. Per cui la poesia del Labbia è, come ella stessa dice della vita, “severa e ilare al tempo stesso”.

Biografia

Stefano Labbia, classe 1984, è un giovane autore italiano di origine brasiliana. Nato nella Capitale, ha pubblicato la sua prima raccolta di poesie, “Gli Orari del Cuore” nel 2016 per Casa Editrice Leonida. Nel 2017 ha dato alle stampe la sua seconda silloge poetica dal titolo “I Giardini Incantati” (Talos Edizioni).
Ha pubblicato / è inoltre presente in: “Un penny dall’inferno” (Senso Inverso Edizioni -2017 – Raccolta di racconti horror di Autori Vari); Antologia poetica “Versus Sulmona 2016 – 2017” Lupi Editore (AAVV); Antologia di racconti “Oceano di Carta 2017” (Senso Inverso Edizioni – 2017).
Collabora dal 2016 con i portali 2duerighe.com (sezione teatro), MyReviews.it (cinema ed editoria) e The Freak (autore – poeta).
Scrive, dal 2017, per “Il Nostro”, free press magazine mensile.
Ha condotto e curato un programma radio dedicato a cultura, poesia, teatro e musica sulla radio indipendente Deliradio.it.

Blog Personale
Twitter
Goodreads
Anobii

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: Talos Edizioni
ISBN: 978-88-98838-72-1
Numero Pagine: 74
Prezzo:  € 10,00

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tre + 18 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »