Crea sito

Lacroce Fabiola

bigQuei miei tonfi densi cumuli di pensieri

Dove si acquista:

www.edizionisensoinverso.it

www.lafeltrinelli.it

www.inmondadori.it

Beatrice, detta Beba è una studentessa come tante, ma la convivenza con sé stessa è un’ombra oscura nelle sue giornate. Tutto ciò che accade intorno a lei viene raccontato come filtrato dalla sua mente. L’amore con Lorenzo maturerà e si evolverà a seguito di alcune vicende, e Angelica, la dolce sorella, recupererà la sua quotidianità dopo che un amore violento e un male oscuro avevano prosciugato la sua voglia di vivere. Tematiche come l’anoressia, la violenza sulle donne, i rapporti consunti e consumati dal tempo sono presentati sullo scenario del libro. Beba non riuscirà ad abbandonare quel dialogo continuo ed inevitabile con la sua coscienza critica. Attraverso la tecnica del flusso di coscienza gli episodi vengono sublimati e diventano rarefatti. Perché ci sono due tempi del racconto: quello dei giorni e quello dell’anima. Nel bene o nel male Beba cambierà e inevitabilmente crescerà, forse più completa, forse più sicura, forse più serena, ma sicuramente sempre in compagnia della sua mente.

“E non so cosa mi ferisca di più, se il fatto che tu sia diverso da me o il fatto di non conoscerti appieno, nella tua totalità. Vorrei possederti con tutto ciò che serbi dentro, vorrei leggere nella tua mente ogni pensiero che scivola via, come leggendo su un monitor. Riesco solo a guardarti in quegli occhi neri con cui riesci a spogliare ogni mio segreto.”

L’Autoreautrice

Fabiola Lacroce è nata a Catanzaro, dove si è diplomata al Liceo Classico “P. Galluppi” con il massimo dei voti. Frequenta attualmente la facoltà di giurisprudenza presso l’Università Magna Grecia di Catanzaro. La scrittura è per lei compagna di vita, la luce che l’ha sempre guidata, la casa in cui è sempre tornata.Con SensoInverso ha pubblicato: Quei miei tonfi densi cumuli di pensieri

pagina facebook di attività del libro : https://www.facebook.com/QueiMieiTonfiDensiCumuliDiPensieri?fref=ts

ISBN: 9788896838983

Pagine: 100

Prezzo: € 12,00

Anno di pubblicazione: dicembre 2012

Casa editrice: Sensoinverso edizioni

Collana: OroArgento

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 × 4 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »