Crea sito

Hiljada Milos

L’uomo che sognava le onde

Link all’acquisto

Amazon

Trama

Camillo Mille, un passato da direttore strategico di una multinazionale e deluso dal mondo degli affari e da una vita priva di ideali e di punti di riferimento, si trova, a cinquant’anni, a insegnare presso un istituto per ragazzi con problemi comportamentali.
Due dei suoi allievi lo colpiscono in modo particolare: David, scalmanato ed egocentrico, e Mirta, misteriosa e introversa. Ad entrambi Camillo salverà la vita: a David, in difficoltà per essersi temerariamente tuffato nel mare in tempesta, e a Mirta, finita accidentalmente in un giro perverso di traffico di minorenni.
I due ragazzi vivono una situazione familiare difficile: il padre di David è infatti sempre lontano per lavoro, mentre i genitori di Mirta sono separati e vivono entrambi all’estero.
Mirta e David mantengono i contatti con il professor Mille e stringono amicizia con Lorenzo, il figlio di Camillo.
Le vicissitudini a cui andrà incontro, la capacità di trovare in se stesso il coraggio di agire e la generosità per mettersi in gioco permetteranno a Camillo di acquisire una nuova consapevolezza e di rinsaldare il rapporto con l’ex moglie Bianca e con il figlio Lorenzo.

Biografia

Consulente e docente, da molti anni, nel campo dell’organizzazione aziendale, studia l’evoluzione del lavoro in funzione della sostenibilità delle risorse naturali. Attento ai cambiamenti globali in atto, ha ambientato il romanzo nella sua città natale, Genova, chiusa fra monti e mare, dove spesso si dibatte fra lavoro e bellezze naturali, ragione ed emozioni più estreme. La passione per le nuove frontiere dell’umanità l’hanno spinto ad interessarsi all’interazione fra scienza, arte e religione come risposta all’esistenza dell’uomo nell’Universo. L’uomo che sognava le onde è il suo romanzo di esordio.

DETTAGLI DEL LIBRO

Formato libro: Ebook
Casa Editrice: EEE
ISBN: 978-88-6690-395-6
Numero pagine: 559
Prezzo: € 4,99  Ebook

 

 

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »