Crea sito

Intervista a Sabrina Grementieri

Intervista a Sabrina Grementieri, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autorenoccioli di ciliege
Non riesco ancora a definirmi una vera autrice. Mi sento ancora così inesperta! Però so che amo leggere e scrivere, lo faccio da quando mi hanno insegnato a farlo, secoli fa! Leggere è per me come una seduta in camera iperbarica, e scrivere è sognare e vivere una seconda vita ad occhi aperti. Non credevo sarei mai arrivata a pubblicare, ma ora che è successo ho intenzione di sfruttare ogni momento, ogni incontro e ogni occasione per imparare e migliorare

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
I paesaggi, la natura e il mio innato romanticismo.

Parla della trama del tuo libro
Noccioli di ciliegie è la storia di Clarissa, una ragazza sensibile e intelligente, per tanti anni innamorata di un “cattivo ragazzo”, e di Jason, un bel giovanotto italo-canadese, venuto a stabilirsi in Tirolo perché convalescente dopo un brutto incidente. Tra i due scoppia un vero colpo di fulmine, ma dall’innamoramento all’amore il passo non è breve e, soprattutto, non è senza ostacoli. Ed è proprio questa la bella avventura: il passaggio dall’esaltazione e dall’incanto dei momenti magici in cui nasce l’attrazione al bene profondo e forte capace di scaldare la vita e di darle un senso.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Non intenzionalmente. Però credo sia inevitabile che una parte di me, soprattutto la più determinata e testarda, entri nei personaggi.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Per quanto riguarda la scrittura, scrivo narrativa femminile contemporanea, e al momento non spazio in altri generi ( anche se sono arrivata finalista in un concorso per romance storici). Però leggo di tutto, soprattutto gialli!

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Scrivere, scrivere, scrivere, viaggiare, leggere e fare la mamma!!!!

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Umiltà, modestia e tenacia.

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 × 5 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »