Crea sito

Gentili Cristiano

Copertina per STEALTH PiattaformaOmbra Bianca

Link all’acquisto

www.ombrabianca.com

L’ebook è in promozione a 0,99€ su tutte le librerie online.

Sinossi

Ombra bianca, un romanzo d’Africa tratto da un’incredibile e attuale realtà.

C’è un’isola, nel cuore dell’Africa, dove non arrivano gli echi chiassosi del turismo, dove non ci sono resort né safari per viaggiatori in cerca di avventura, dove un giorno una giovane donna posa sulle ginocchia di un uomo europeo una neonata dai lineamenti africani ma dalla pelle bianca come il latte. Lui è un ricco proprietario di una miniera d’oro, discendente di coloni inglesi. Lei è una bambina africana albina, un’anomalia per i suoi conterranei. Entrambi lottano per sopravvivere in un ambiente ostile fino a quando, per un capriccio del destino, le loro vite s’intrecceranno in una spirale di dipendenza reciproca dove la posta in gioco è la vita stessa.

È l’inizio di un’avventura in cui saranno messi a confronto amore e odio, emarginazione e riscatto, magia nera e fede. Un viaggio nell’Africa misteriosa e nei meandri delle più intime emozioni umane, sullo sfondo di una cultura strangolata da un capitalismo senza morale che affonda le sue radici nel colonialismo moderno.

L’Autore

Cristiano Gentili è nato a Grosseto nel 1973. Ha esordito nel 2009 con Io, Maria Bellofiore. Ha lavorato nella cooperazione allo sviluppo e nell’emergenza umanitaria nei Balcani, in Africa, Asia e America del Sud.

Casa editrice

Un esploratore americano liberò OtaBenga dalla schiavitù al prezzo di un’oncia di sale e un rotolo di tessuto e lo condusse in America dove divenne tristemente famoso. Fu il primo essere umano esposto in uno zoo: quello del Bronx di New York, nella Casa delle Scimmie. Era considerato la minima forma di sviluppo umano. Questo accadeva nel 1906.
Oggi OtaBenga è anche la casa editrice fondata alla scopo di pubblicare il romanzo Ombra Bianca. Questa è stata la forma capace di garantire la totale indipendenza artistica e di promozione del romanzo nel contesto della narrativa italiana. OtaBenga si prefigge la massima qualità del prodotto editoriale nel rispetto delle persone, anche delle persone invisibili a più, e nel rispetto della natura.

Pagina Facebook

Twitter

Ombra bianca.
Romanzo tratto da una realtà africana.
Brossura, 14×21 cm
320 pag
Prezzo 10€
ISBN 978-88-908761-1-0

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

2 × 3 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »