Crea sito

Giuliani Francesca

Fiamme Novelle

Dove si acquista

www.ibs.it

Un enigma da risolvere. Un tuffo nel passato. Un’amicizia forte e leale. Queste sono le caratteristiche di Fiamme Novelle, il nuovo libro di Francesca Giuliani, in cui ogni certezza viene sconvolta. I protagonisti saranno catapultati in una realtà completamente diversa dalla loro, ma riusciranno a venirne a capo o saranno per sempre intrappolati in un mondo che non gli appartiene?

“Cornelia è una quindicenne alle prese con una nuova scuola, l’istituto privato “Sant’Andrea”. Essendo socievole non faticherà a far amicizia con un gruppo di coetanee prima e di ragazzi “al top” dopo. Fra loro c’è il bellissimo Roberto. Carismatico e affascinante, per Cornelia è l’uomo dei suoi sogni. Cosa per la ragazza incredibile , anche Roberto è attratto da Cornelia ed entrambi s’innamorano. Ma Cornelia – suo malgrado – verrà coinvolta in un’ avventura incredibile. Il vecchio edificio che ospita la scuola nasconde un terribile segreto; e Cornelia inspiegabilmente ne fa parte … l’orologio regalatole della nonna, lo strano libro di favole che le viene “lasciato” dal professore gentile ma un po’ matto … tutto ciò ha uno scopo ben preciso? In una girandola di eventi verremo catapultati indietro nei secoli, per scoprire come il duca di Manfrasia perse la sua preziosa figlia a causa di uno specchio magico. Insieme a alcuni professori della scuola tra i quali il  “ mitico “ Scarcelli,  Cornelia e Roberto scoprono il passaggio tra lo spazio e il tempo e- incredibile!!- finiscono direttamente nella Roma antica di Nerone!!!! La novità sconvolge Roberto che abbandona il gruppo in cerca di una personale soluzione al problema. Ora Cornelia è sola con i due professori nella Roma antica e ha paura. Riusciranno a ritornare nel secolo corrente prima che la città venga data alle fiamme? E Roberto,il suo Roberto dov’è andato a finire?” recensione di Monica Portiero.

L’Autore

Francesca Giuliani è una giovane autrice nata a Roma nel 1991. Da sempre appassionata di letteratura, terminati gli studi scientifici, si è iscritta all’università Roma Tre della capitale, dove attualmente frequenta il secondo anno di Lettere. Ha all’attivo due pubblicazioni (“Prima Vera” e “Fiamme novelle”  presso Il Violino Edizioni) .

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tre + 17 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »