Crea sito

Ferrero Viliana

non si può descrivere il profumo di un fioreNon si può descrivere il profumo di un fiore. Quando l’amore diventa poesia.

Link all’acquisto

Amazon

Trama

Una coppia di donne. Un figlio di dieci anni. La vendetta della ferita narcisistica di una e il dolore dell’altra trasformato in prosa che, attraverso una lucida analisi, diventa un canto d’amore struggente ed emozionante. Ritmo appassionato, erotismo e poesia danzano in un vortice di emozioni. Le stesse dell’Autrice che, attraverso la sua scrittura, cerca di trasmettere. Il libro racconta, in forma di diario, la storia finita fra due donne, di cui una è madre di un bimbo di 10 anni e affetta da un disturbo della personalità definito Narcisismo Patologico. Chi ne soffre non se ne rende conto e tutto il male che mette in atto è giustificato secondo sue visioni della realtà. Usa le persone per raggiungere i propri scopi e quando non servono più le getta, sommergendole di colpe e calunnie e lasciandole in un mare di sofferenza. L’Autrice analizza la storia, supera le barriere gravitazionali proprio come nella canzone di Battiato nella ricerca di verità che arriverà alla fine del libro. Fa un percorso psicologico profondo, emarginando qualsiasi sentimento negativo e focalizzandosi sull’amore provato e mai dimenticato. Citazioni di Pittura (De Chirico, Velazquez), Musica (Renato Zero, Mia Martini, Battiato, Edith Piaf), Scultura, Filosofia e Cultura Buddista arricchiscono il quadro dove però c’era posto solo per una persona: la narcisista. C’è anche il contributo di un professionista Psicoterapeuta che illustra la figura e ne sottolinea le caratteristiche. Edito con Lulu.com, distribuito da Amazon e Mondadori Store, sta per essere tradotto in inglese e spagnolo. Ha vinto il Premio Speciale per la sez. Libri al Concorso delle Arti di Millesimo (SV) ed è stato presentato al Lesbian Woodstock di Padova (di cui voi avete parlato nelle vostre trasmissioni), a Torre del Lago (LU) nell’ambito della settimana della Cultura LGBT, alla Feltrinelli di Savona e continua il tour di presentazioni in giro per l’Italia

Biografia

Giornalista e Scrittrice, ha sempre scritto fin dall’infanzia, questo è suo primo esordio, insieme a due poesie pubblicate in una Collana di Tracce Nel Vento Edizioni. Introspettiva, analitica, empatica, scrivere è una forte emozione che ritrasmette ai lettori. Vive tra l’Italia e l’estero, ama le donne e il suo primo libro è dedicato a loro.

Profilo Facebook
Pagina Facebook
Twitter

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: Lulu.com
ISBN: 978-1326-19458-1
Numero Pagine: 360
Prezzo: 15,00

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

due × 5 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »