Crea sito

Intervista a Anna Maria Fazio, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Intervista a Anna Maria Fazio, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autoregoccedieros
La mia esperienza come autore è nata per gioco. I classici racconti eros. Uno stile personale, dato per immagini e influenzato dalla mia creatività come pittrice, suppongo, anzi lo posso affermare con assoluta certezza. Il racconto però non mi bastava più. Nella mia testa cominciavano a delinearsi storie, scene, trame sempre più intricate e fantasiose. Da quel momento macinare pagine è stato sempre più automatico e direi necessario per me, in modo quotidiano. Ne sono nati diversi testi che aspettano di essere completati, con la mia energia.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
L’erotismo, il noir, tutti gli aspetti della mente e della psiche che influenzano la nostra vita, come esseri umani, come individui. Sentimenti, sesso, dolore, ossessione, che sfocia in crimine, ovviamente la maggioranza partorite dalla mia fantasia e immaginazione, ma anche vicende reali, di vita vissuta delle quali sono venuta a conoscenza attraverso il dialogo, e i rapporti umani dei protagonisti.

Parla della trama del tuo libro
Questo libro è una raccolta di racconti eros. Alcuni nati dall’ispirazione di fatti accaduti realmente, altri semplicemente immaginati, fantasticati, inventati.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Certamente, per alcuni lati delle loro personalità prendo spunto dal mio punto di vista personale, erotismo, sentimenti, in altri casi, quelli intricati da trame psicologiche, naturalmente entra in azione la mia vivace fantasia e lascio che i personaggi stessi si evolvano e crescano, mutandosi a seconda delle vicende che vivono e dei sentimenti che li attraversano, permetto a loro di dimostrarmi fino a che punto riescono ad arrivare.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Ho già risposto in parte a questa domanda e ribadisco che seppur inizialmente sono stata ispirata dalle trame eros, sono piano piano approdata alla scrittura noir.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
In cantiere adesso c’è un romanzo noir a quattro mani “work in progress” di imminente pubblicazione a puntate online, e il mio nuovo romanzo, un thriller psicologico. Questo testo sarà una vera e propria novità; direi una vera e propria rivoluzione, per il mio percorso di artista.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
A un autore esordiente consiglierei di non mollare mai i suoi sogni e di perseguire quel sentiero, senza però dimenticare che è di vitale importanza la crescita personale e attraverso la scrittura, almeno questo è ciò che è successo a me, si cresce come persone. Consiglierei di non sentirsi mai arrivato, di accettare le critiche nello stesso modo nel quale accetta gli apprezzamenti. Studiare, documentarsi, migliorare il proprio stile. Prendere spunto dai grandi “scrittori”, ma proporre uno stile tutto suo, pregno della sua emozione e passione. Sarà il suo “biglietto da visita”.

 

Link all’acquisto

Youcanprint

Related Post

2 commentsOn Intervista a Anna Maria Fazio, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Leave a reply:

Your email address will not be published.

12 + 6 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »