Crea sito

Intervista a Stefano Falotico

Intervista a Stefano Falotico, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”l'ultimodeiRomanticilibertini

Racconta la tua esperienza come autore
Oramai, mi dovreste conoscere. Ho pubblicato molti libri poetici e di prosa, di narrativa e saggistica, spaziando tra vari(egati) generi, modulando le frequenze del mio scrivere, ampliando possibilmente sempre i miei orizzonti al fine di cercare, scoprire, affinare e trovare migliorie personali e perfezionamenti. In questo caso, mi son cimentato con un altro bizzarro esperimento avanguardistico, intrecciando liriche strofe a racconti fantasiosi incentrati sulla libertà (im)muta(bile) delle nostre anime libere, anzi, lib(e)ranti, come dico io.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
La mia ispirazione nasce dalle contingenze, dalla vita fugace vissuta, da momenti di pura estemporaneità, del tempo infinitesimale catturato, captato dal radar delle mie sempre cangianti, evolutive emozioni. Cerco di non fermar mai il mio propulsivo cuore. Di sospingerlo con energia avventurosa.

Parla della trama del tuo libro
Non vi è una trama. Come già accennato, è una raccolta di segmenti onirici, un componimento talora bislacco, poi persino cinematografico, ché tenta di visionare le emozioni mie e nostre più vicine al sogno, alla Imagery.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Qui non vi sono personaggi, come avrete intuito. In altre opere, sì. Qui vi è un solo personaggio al centro di tutto, la mia anima aspirante, spero ispirata, spero artisticamente valida.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Già più volte, ho affermato che ho una particolare predilezione per il noir, le storie macabre, per tutto ciò che fa parte del mister(ios)o.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Appunto, un libro sui fantasmi, ma non svelerò altro.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Essere sé stesso, dar retta alle mille vi(t)e imperscrutabili del suo unico, non paragonabile ad altri, sentire. E seguire questo suo, e solo suo, sentiero-sentimento.

Link all’acquisto – Youcanprint

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

12 − 8 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »