Crea sito

La Notte, il Sole, la Luna – La Trilogia

nottesolelunatrilogiaLa Notte, il Sole, la Luna – La Trilogia di Luca Fagherazzi

Link all’acquisto

Edizioni Rei

Trama

Trilogia dallo stile fluido e piacevole, che non manca di essere pungente e forte laddove la cronaca e il dramma lo richiedono. La narrazione procede su due binari, da una parte c’è una scrittura analitica, quasi critica, su quelli che sono i sogni e le attese che si hanno quando affrontiamo ciò che la vita ci propone, dall’altra l’analisi e le riflessioni del rapporto adulto con il mondo. I sentimenti cambiano e con questo anche  la visione del futuro, ma non manca l’ottimismo, leit motive di questa straordinaria esperienza che è credere nelle proprie capacità e lavorare affinché queste migliorino. Non è certo trascurato il valore della famiglia e l’importanza centrale che ha per il protagonista, che la esalta a centro della propria esistenza. La scrittura è sempre coerente e si addolcisce, assumendo toni poetici e a volte quasi favolistici, quando il luogo della narrazione diviene la riflessione, scostandosi con decisione dagli aspetti oggettivi di descrizioni ed episodi.

Lo stile si alterna tra il colloquiale, laddove prevale l’aspetto sentimentale e descrittivo, e il tecnico, negli spazi narrativi in cui la precisione di ciò che accade è utile per chi ha esperienze simili.
Concluderei affermando che questo nostro Autore, che io ho conosciuto attraverso questa trilogia, è completo e convincente, può spaziare dove vuole, come ama precisare lui stesso nel prologo, sempre tra la realtà e il sogno, appunto, quindi non sarà mai banale né vuoto, avrà sempre molto da dire e da dare in termini di tematiche originali e di  grandi emozioni.

Formato Libro: Ebook
Casa Editrice:
 Edizioni REI
ISBN:
 97888-2759-1475
Numero Pagine:
 276
Prezzo:
 7,99 euro

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

dodici − 6 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »