Crea sito

De Magistris Andrea

Antarctica Observer

Link all’acquisto

EEE

Trama

 Per l’agente dell’FBI Tom Hewitt l’incubo ha inizio in una fredda mattina di fine Settembre, in un desolato vicolo di New York. A fare la differenza con ogni altro caso di omicidio però è l’identità della vittima; perché sotto i flash implacabili delle fotocamere degli uomini della scientifica non si delineano i tratti di uno sconosciuto, ma le linee familiari e care di Claire Savage, la partner di una vita. La ricerca della verità inizia il suo corso, ostacolata da misteri e segreti che lottano per rimanere nell’ombra, da forze celate nell’oscurità che operano nel più impensabile dei luoghi. Per far chiarezza sulla morte della sua collega l’agente Hewitt dovrà addentrarsi tra i cunicoli labirintici della Observer, base scientifica nel cuore del Plateau Antartico, e combattere contro nemici e contro un male dalla natura inimmaginabile.

Biografia

Sono Andrea De Magistris, ho 28 anni e vivo a Roma.
Fin da piccolo sono stato attratto in maniera magnetica e totale dagli aspetti più fantastici e immaginari delle arti visive, dall’estetica di un certo tipo di produzioni cinematografiche e dal trasporto emotivo che alcune opere di pittura, scultura e architettura suscitavano in me. Poi è arrivata anche la musica, e ovviamente la lettura. Nonostante la natura prevalentemente onnivora dei miei gusti, col tempo mi sono infilato senza più uscirne nel mondo del thriller soprannaturale, dell’horror, della fantascienza, scendendo sempre più in profondità, cercando di avvicinarmi quanto più potevo ai cuori pulsanti di questi generi così diversi tra loro ma allo stesso tempo legati da un filo comune che, probabilmente, coincide anche con il quesito senza risposta che ogni scrittore porta dentro di sé: perché scrivo?
La risposta potrebbe essere tanto semplice e scontata quanto complessa e lontana anni luce dalle logiche più immediate, ma forse la verità è che questo dubbio, questa domanda all’apparenza banale, è parte stessa della spinta interiore che ci induce a impiegare una buona parte della nostra vita a immaginare e mettere per iscritto le fantasie che ci scaturiscono dal profondo.
Ho pubblicato il mio primo romanzo, La stagione del male, nel 2013, e da allora ho sempre cercato di dedicarmi a tempo pieno alla scrittura, continuando a lavorare, a cercare di migliorarmi e di avvicinarmi sempre di più al mio Io letterario.
La mia speranza è naturalmente di riuscire un giorno a fare della scrittura un lavoro vero e proprio, ma ad essere sinceri, credo che continuerò a scrivere a dispetto di qualunque situazione mi riservi la vita nel futuro, perché la scrittura è proprio questo, è una via che si apre dall’interno verso l’esterno, è la materializzazione dei sogni, dei pensieri e delle fantasie che albergano in ognuno di noi, e noi scrittori non siamo altro che il mezzo tramite il quale l’idea viene trascritta sulla carta, reale o virtuale che sia, sperando di poter condividere quest’avventura con chiunque vorrà farne parte.

DETTAGLI DEL LIBRO

Formato libro: Ebook
Casa Editrice: EEE
ISBN: 978-88-6690-394-9
Numero pagine: 455
Prezzo: € 4.99

 

 

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »