Crea sito

De Cubellis Valeria

Un salto in paradiso

Link all’acquisto

EEE

Trama

 Materio, un piccolo paese della collina torinese, è il posto classico dei pranzi domenicali fuori porta, nella natura e nella bellezza delle cose semplici, che però diventa lo scenario di un delitto di efferata crudeltà che sconvolge i cittadini del paese e anche il maresciallo capo dei carabinieri Daniele Magreschi. Accadimenti inaspettati si accavallano alle indagini per scoprire l’assassino e quello che viene alla luce, prima di tutto, sono le crepe esistenziali degli uomini e i limiti, che da essi stessi discendono, di un posto che sembra il paradiso e probabilmente non lo è.

Biografia

Scrivo da tempo, sicuramente è passione.
Terminato il liceo scientifico, inviai una lettera a Oreste del Buono: all’epoca le scuole di scrittura non erano di moda e io cercavo lumi. Mi disse: scrivi e manda. Il metodo mi ha regalato sempre molte soddisfazioni: quelle del 2015 sono state la pubblicazione di “Come una foglia” nel volume “Racconti d’estate III” e “Il viaggio” nella raccolta “Per le strade di Roma”, pubblicati da EnsembleEdizioni, ma soprattutto la vittoria al concorso nazionale Terra di Guido Cavani, con “Aldilà della strada”, nonché aver conquistato il primo premio con “Casa Perelio” al concorso indetto dall’associazione interculturale ASAI di Torino.
Nel 2016 le soddisfazioni si sono rinnovate molteplici. Per dire le più importanti, alle menzioni del “Premio di Poesia e Narrativa Pianezza nel cuore” e del “Premio InediTo Colline di Torino” si sono unite, insieme al terzo posto nella sezione narrativa breve del concorso San Domenichino di Massa, le seguenti vittorie: premio “Città di Rivoli”, “Prospektiva 1.0” di Lucca e premio internazionale letterario “La Donna si racconta” di Pesaro.

DETTAGLI DEL LIBRO

Formato libro: Ebook e Cartaceo
Casa Editrice: EEE
ISBN: 978-88-6690-374-1
Numero pagine: 152
Prezzo: € 4.99

 

 

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »