Crea sito

D’Alterio Maria R.

ebook SETA STROPICCIATA blogSeta stropicciata

Emozioni di spiriti inquieti

Link all’acquisto

Amazon

Trama

Le composizioni che troverete in questa silloge sono elegantemente minimaliste, colgono e pongono, davanti al lettore, quei significati distillati dalle emozioni provate dall’autrice ed esposte con eleganza e freschezza.
L’ermetismo risultante non è solo una scelta stilistica ma una ragionata sintesi data da una estrema consapevolezza che si esplicita in forma breve, quasi aforismatica, ma mai scarsa o scarna bensì semplicemente essenziale, come una “reductio ad absurdum” che, invero, di assurdo non ha niente tranne la stupefacente capacità di rendere partecipe chi legge di un vissuto che, per quanto non proprio del lettore, viene interiorizzato diventando “comune”, condiviso.
Le poesie che leggerete sono di delicato impatto emozionale, sensuali e raffinate nella loro esposizione, ricercate nei termini e nella costruzione al fine di comunicare in modo viscerale istanti di vissuti altrimenti non trasmissibili.

Biografia

Medico, ama viaggiare nel mondo scuro e brillante dell’anima, la musica come compagna di esplorazione e un’infinita varietà di libri come guida per “giocarsi” la vita.
Un amore antico, la poesia, risvegliato per caso su Facebook, dove ha una pagina personale: “Perle d’amore” e due Antologie: “Atlantide, l’Eden Perduto” e “Il profumo del Loto” editi da S.D. Collezioni Editoriali.
Il Concorso Nazionale Terra di Guido Cavani è la sua prima espressione in prosa e il suo racconto “Dopo la notte” si è classificato al secondo posto.
“Seta stropicciata” è il suo libro d’esordio in poesia.

Profilo Facebook
Pagina Facebook

Formato Libro: Ebook
Casa Editrice: Self published
ASIN: B01CRCF832
Numero Pagine: 80
Prezzo: 2,99€

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »