Crea sito

Fratelli dello spazio profondo

fratelliFratelli dello spazio profondo

Link all’acquisto

Amazon

Sinossi

E’ del 1997, il primo di una serie di quattro racconti di pirateria spaziale. Potrebbe essere vagamente paragonabile a Guerre Stellari, ma non gli assomiglia per niente. Dato che non ho mai sopportato la gente che scrive senza sapere quello che dice, per realizzarlo ho dovuto farmi prestare i libri degli amici di mio figlio. Chimica e fisica per le trovate geniali. Le biografie di Cesare, Alessandro il Grande e Annibale per la strategia militare. Piero Angela per la scienza dei viaggi a velocità luce, e vari altri. Mi sono infiltrata in una crew di writers per descrivere i Loonies e il loro gergo.

Nessun altro personaggio mi ha dato soddisfazioni quanto Brian Black. Non tanto perché scrivere, quando si parla di lui, è veramente divertente, ma perché Brian non è un personaggio di sola azione: ha un cervello, ha un’anima, si pone delle domande e talvolta è tormentato dal dubbio, si mette in gioco, ricomincia tutto daccapo. E come tanti personaggi di carta, ha preso vita. Tant’è che ogni tanto mi racconta qualcos’altro di lui, e ricomincio a scrivere. Mi chiedono tutti: ma di cosa parla il racconto? Mah, sarò strana, ma quando mi raccontano la trama di un film, non lo guardo più. Perché la trama, in fondo, può essere uguale a tante altre. È il modo in cui viene scritto, un racconto, a renderlo diverso dagli altri. Quindi, l’unica cosa che vi dirò, è che la storia esce totalmente dagli schemi tradizionali ed è imperniata su elementi psicologici reali inseriti in un contesto fantastico. Pensato per essere un film e non un libro. Raccontato via via da ciascuno dei personaggi secondo un punto di vista differente. Psicologia, avventura, scienza, amore, odio, azione, riflessione, pensieri, sentimenti, ecologia, sparatorie, colpi di scena…
Non riuscirete a dormire finché non sarete arrivati all’utima pagina. Poi mi chiederete quando usciranno gli altri tre della serie.

Formato Libro: Cartaceo e Ebook
Pagine: 324
Editore: Youcanprint
ISBN: 8866189189

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

undici − 9 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »