Crea sito

Intervista a Denis Cornacchia

Intervista a Denis Cornacchia, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autoreil sincrotrone dell'anima
Esperienza bellissima. Dall’ispirazione poetica alla narrativa in corso, trovo incredibile ciò che ho potuto ottenere con la mia penna e credo proprio che questa passione la porterò con me per sempre.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
E’ magia nella poesia e molta fantasia nella narrativa, non saprei spiegarlo diversamente.

Parla della trama del tuo libro
Il libro che sto scrivendo è di fantascienza, parla dell’Universo e le sue regioni, di abitanti che non hanno nulla in comune e tutto. Un Container infinito che custodisce in tempi diversi e nello stesso tempo varie dimensioni con habitat diversi. Un’avventura insomma, uno spiegarsi di vele alla ricerca della verità.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Non ne avverto la presenza, ma come tutti i scrittori, la propria penna trasferisce sicuramente qualcosa che appartiene all’intimo dello stesso autore.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Preferisco scrivere su vasta scala argomentativa, mi provo ogni volta e ottengo sempre più dei lati narrativi a me sconosciuti.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Una trilogia di fantascienza e chissà un racconto-romanzo a puntate. Con certezza aggiungo la passione per il Giallo, ho in mente alcuni aspetti investigativi interessanti e il nome del futuro Sherlock Holmes, se ne avrò le forze e soprattutto l’abilità di narrazione.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Molta prudenza nell’esporre le proprie idee e non lasciarsi mai prendere dall’impulsività. Credo che avere gran parte della storia da scrivere, nella mente, sia può importante che avere già pronto il titolo di un romanzo o racconto. Per la poesia, non ci sono confini.

Link all’acquistoLulu.com

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

dieci + tredici =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »