Crea sito

Collo Lucia

lavoratorepercasoLavoratore per caso

Link all’acquisto

Twins store

Sinossi

In un periodo storico come quello che stiamo vivendo, il tema di cui parla quest’opera è quantomeno attuale e tendenzialmente “scottante”.
Purtroppo il lavoro non è tanto un diritto sancito dalla Costituzione, quanto una fortuna, un “caso”.
Lavoratore per “caso” rappresenta ognuno di noi, che combatte affinché il lavoro, frutto di passione e di studi, sia effettivamente tale e non un compromesso di eventi e disponibilità. Quest’opera ci conduce in un viaggio psicologico alla scoperta di quanto l’animo pressato e sconvolto dalla perdita del lavoro possa finire in un limbo da cui non è sempre facile uscire.
Una lotta continua che porta all’estremo e allo stremo per scoprire che quando ci si rimbocca le maniche, ci viene data una seconda possibilità, una via d’uscita che anche se sembra tremenda ci fa rinascere e ci dà linfa nuova.

Biografia

Lucia Collo nata a Nocera Inferiore nel 1978, diplomata in maturità classica presso il liceo “Torquato Tasso”, vive aluciacollo Giffoni Valle Piana. Mamma di due splendidi bimbi ha tante passioni tra cui spiccano la scrittura e la cucina. Scrive per passione e diletto da giovanissima e l’idea di questo libro è nata dalle vicissitudine che ci circondano e dalla crisi profonda del mondo del lavoro che sta segnando questi anni. Da oltre un anno è autrice e creatrice di un blog “Mamma in divenire (myblog)” col nickname Doroty-20 e collabora con blog sociali quali: ”Gentemergente”, ”Social post” e “Creare in cucina”.

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: Gruppo Editoriale D and M
ISBN: 8898410395
Pagine: 228
Prezzo: € 18.90

 

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

3 × 4 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »