Crea sito

La chiave di Anderain

lachiavediAnderainLa chiave di Anderain di Martina Cilento

Link all’acquisto

Macchione Pietro Editore11159075_10203757487646703_236263032_o

Trama

Jude e Lily vivono a Londra con loro zio che li odia cordialmente.
Un giorno da una nebbia più densa a quella cui sono abituati un uomo compare, prende Lily e scompaiono di nuovo nella nebbia.
Jude li segue e si ritrova ad Anderain, un mondo “parallelo” pieno di magia. Appena arrivato si trova subito coinvolto in un combattimento (o meglio si fa coinvolgere) andando a prendere le difese di una guardia reale, Veliar, che da quel momento lo aiuterà a ritrovare sua sorella.
Grazie a Veliar ed ai suoi contatti Jude scoprirà che Lily è stata rapita da Lerdain, un maestro assassino, e che sta venendo portata dai Drow.
Nel frattempo Lily e Lerdain sono in viaggio verso Orweon, la “Città nera”, capitale della nazione Drow. Il loro viaggio li porta attraverso brutti incontri, situazioni spiacevoli e solo in minima parte a conoscersi. Arrivati ad Ulreot Lily viene affidata alla Gran Sacerdotessa: Carelan che, con un pizzico di malia e di carisma, la convince che i Drow sono “buoni”.
Basta però uno sguardo della regina (che Carelan maledice ampiamente) per farla tornare coi piedi per terra, tempo pochi giorni e Lily riesce a fuggire per finire tra le braccia di… suo fratello! Che finalmente dopo le immancabili 3000 peripezie è riuscito a trovarla!
La storia potrebbe finire qui (lo scopo iniziale era ritrovare Lily) ma Jude si è innamorato di Anderain, e forse anche di qualcun altro… e non vuole lasciarli in balia dei Drow (che stavano preparando un attacco su larga scala contro gli umani).
Così Jude, Lily, Veliar e molti altri personaggi di cui facciamo conoscenza durante il romanzo si trovano impelagati in una nuova avventura su più fronti: da un lato i Drow e dall’altro il governo dittatoriale che sta governando Anderain e che vogliono deporre.

Biografiamartinacilento

Martina Cilento è nata nel 1993. Diplomata al Liceo Scientifico di Varese, ha seguito corsi di pianoforte e canto corale presso il Liceo Musicale di Varese. Frequenta il secondo anno della facoltà di lingue e letterature straniere presso l’Università Statale di Milano.
Nel 2011 ha pubblicato con Pietro Macchione Editore il suo primo fantasy, La guerra di Hendel, e nel 2013 il secondo, La Chiave di Anderain. Realizza inoltre libretti teatrali per giovani attori.

Pagina Facebook

Formato Libro: Cartaceo
Casa Editrice: Pietro Macchione Editore
ISBN: 978-88-6570-177-5
Numero Pagine: 340
Prezzo: 16.00

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattordici + 4 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »