Crea sito

Intervista a Catherine BC

Intervista a Catherine BC, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”Ricatto proibito

Racconta la tua esperienza come autore
Ciao a tutti! Mi è sempre piaciuto scrivere, fin da giovanissima. Rimpiango di non aver tenuto molto di quell’epoca lontana in cui non avevo idea di cosa fosse il digitale, se non altro per ricordo. Il mio esordio è stato qualche anno fa, nel 2013, quando ho autopubblicato il primo romanzo. In precedenza, ho avuto il primo impatto con il pubblico di lettori postando fan finction su Efp: una vera palestra. Da allora ho scritto molto, anche se non sono molto prolifica. Sono arrivati altri due romanzi e un po’ di racconti.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
Molto spesso sono ispirata dalla realtà, dalle storie personali delle persone che conosco e dalle emozioni che alcuni fatti o racconti mi hanno trasmesso. Quando scrivo punto a trasmettere ciò che sento, quello che mi fa vibrare d’emozione e amplifica le sensazioni convogliandole sui polpastrelli che volano sulla tastiera.

Parla della trama del tuo libro
I protagonisti di questo romanzo sono i personaggi secondari di quello precedente della stessa serie. Paul era il compagno della sorella di Elizabeth e padre del suo unico nipote. I rapporti tra i due sono sempre stati burrascosi: liti e scontri al vetriolo non si faranno attendere molto. Tuttavia, si scoprirà che il limite tra l’amore e l’odio a volte è molto labile. Tra Elisabeth e Paul scoppierà una passione inaspettata e irrazionale, che cambierà il loro modo di vedere il mondo e tutte le persone che avranno intorno.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Sì, spesso trasmetto loro il mio pensiero, alcuni modi di agire e di pensare. E’ capitato anche che alcuni elementi autobiografici siano stati nascosti tra una riga e l’altra dei miei lavori.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
Il romance è nelle mie corde, in ogni sua sfumatura, tranne quella dark per la quale non nutro grande entusiasmo. Mi piacerebbe invece cimentarmi nel romance storico e ho già fatto qualche puntatina nel fantasy romance, invece.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
Ho già tre romanzi scalettati. Mi manca solo il tempo per dedicarmici. spero di poterlo fare presto, magari durante le vacanze di Natale. Sono tutti e tre romance classici.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Consiglierei di armarsi di tanta pazienza e costanza. I tempi sono lunghi per la maggior parte degli autori, anche se il colpo di fortuna c’è sempre.

Link all’acquisto – Amazon

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »