Crea sito

Botton Michele

La bambina che abitava sotto una lapide

Dove si acquista

Opera di debutto di Michele Botton, questo ebook raccoglie quattro storie accomunate da un’atmosfera all’apparenza serena e tranquilla. Tranquillità che presto cede il passo a vicende inquietanti dove niente è quel che sembra né per i protagonisti né per i lettori.

 

La bambina che abitava sotto una lapide
La sera di Halloween è attesa con trepidazione dalla piccola Matilda, non vede l’ora di suonare i campanelli e dire la fatidica frase “dolcetto o scherzetto”. Conosce così degli stravaganti ragazzini che la accompagnano nel suo girovagare notturno, in attesa di tornare a casa dalla propria mamma. Forse.

L’ultima fermata
Un compassato uomo d’affari decide di prendere un autobus per tornare a casa dopo il lavoro. I pochi passeggeri presenti non badano minimamente a lui tranne una fascinosa ragazza che ben presto gli si accomoda accanto facendogli notare dei particolari che li circondano parecchio strani…

Ottantadue giorni
Pietro è un bambino appassionato di calcio, segue tutte le partite alla tv e si allena con passione assieme alla squadra del paese. Un bel giorno trova per strada un bellissimo pallone da calcio abbandonato, decide di prenderlo e portarselo a casa. Un’escalation di eventi improbabili e poco piacevoli cominciano a capitargli…

La ragazza del treno
Un uomo nota una solitaria ragazza dai capelli rossi sul vagone che precede quello dov’è salito lui. La ragazza gli ricorda qualcosa o qualcuno ma lui non riesce a ricordare se e dove l’ha già vista. Ovviamente lei nasconde un terribile ed inconfessabile segreto.

L’Autore

Michele Botton, padovano, classe 1977. Nonostante gli studi non strettamente umanistici, prima un istituto tecnico commerciale per ragionieri ed in seguito la facoltà di scienze statistiche. ha sempre coltivato una grande passione per la lettura e la scrittura. Passione rivolta anche al campo dei fumetti che gli ha consentito di gestire una libreria specializzata per quattro anni. Un suo racconto si può trovare nella raccolta “I colori dell’anima”, scaricabile gratuitamente su www.lulu.com. Prossimamente verrà pubblicato il  thriller-futuristico “Pink future”.

 

Genere: ebook di racconti horror
Casa editrice: Narcissus Self Publishing
Anno: 2013
Prezzo: 0,99€
Pagine: 50
ISBN: 9788867555796

Leave a reply:

Your email address will not be published.

sette + 20 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »