Crea sito

Bergo Stefania

bergoCon la mia valigia gialla

Link all’acquisto

Amazon

Trama

“Con la mia valigia gialla” è il racconto di un viaggio. Del mio primo viaggio in terra d’Africa, da sola, come volontaria in un ospedale rurale del Kenya. È il racconto dei piccoli eventi quotidiani (solo apparentemente banali) accaduti in quelle tre settimane, conditi con una manciata di riflessioni sulle diverse abitudini e sulla cultura locali. È la fotografia della natura spettacolare di cui mi sono innamorata, di una realtà che mi ha cambiata, intervallata alla trascrizione dei messaggi telefonici inviati da Matiri al mio amico Marco, che lui ha conservato a mia insaputa come un diario di aggiornamenti di stato.

BiografiaStefaniaB

Sono nata a Milano nel 1972, ma i miei genitori si sono trasferiti molto presto, quando avevo appena 6 mesi, ad Adria, una cittadina della provincia di Rovigo. Qui sono cresciuta e vivo tutt’ora con mia figlia Emma di 4 anni.
Per lavoro mi sono trasferita più volte. Anche a Matiri, in Kenya, dove ho vissuto 2 anni, come direttore generale proprio dell’ospedale missionario di cui racconto nel mio libro, il St. Orsola.
Nella vita sono un ingegnere biomedico, specializzata nella progettazione di ospedali. Per me scrivere è un hobby che ho coltivato fin da piccola. Poche volte ho raccontato storie inventate o poesie. Più spesso ho descritto le mie esperienze significative, raccogliendole prima in un blog e poi nel mio libro “Con la mia valigia gialla“.

Blog
Profilo Facebook

Pagina Facebook
Google+
Twitter

Formato Libro: Cartaceo e Ebook
Casa Editrice: 0111 Edizioni
ISBN: 978-8863075151
Numero Pagine: 150 pagg.
Prezzo: 14.50€ (cartaceo), 4.99€ (ebook)

Related Post

Mobile Sliding Menu

Translate »