Crea sito

Betocchi Alfredo

L’OROLOGIO DELLA TORRE ANTICA

Dove si acquista

www.edizioniilcampano.it

Chi vuole acquistare il libro può rivolgersi direttamente all’Autore, contattandolo su Facebook, ovvero QUI, o direttamente alla mail: [email protected]

Perché l’Orologio della Torre è fermo da tempo immemorabile? Per rispondere a questa semplice domanda due innamorati nel 1957 sono trascinati in un’avventura mozzafiato che trae origine nel XIII secolo quando una fanciulla si fa strega per vendicarsi di un  grave torto subito. L’avventurosa vicenda si dipana per 98 pagine tra un assedio, due streghe, un crudele feudatario, uno spettro, teneri momenti d’amore ed un gatto nero sornione. Il libro costa solo € 10. E’ rilegato in brossure ed è stato edito nel 2010 dai tipi dell’Editore “Il Campano” di Pisa. Ci sono 5 illustrazioni in b/n fatte dalla bravissima Clizia figlia dello scultore Alessandro Moradei. La copertina è una foto di Carlo Bonini di Perugia.
L’Autore
Alfredo Betocchi è nato ad Atene nel 1951, vive a Firenze, è sposato ed ha un figlio. Ha viaggiato in Grecia e in altri paesi dell’Europa arricchendo così una cultura già vasta in campo storico.
Ha lavorato molti anni per il Comune di Firenze, cominciando come insegnante elementare, occupandosi poi di economato e infine di matrimoni.Appassionato di bandiere e di storia, ha pubblicato innumerevoli articoli di argomento vessillologico su periodici italiani e stranieri del settore. Collabora con un bimensile fiorentino, scrivendo divertenti ed originali articoli, come biografie di personaggi poco noti al grande pubblico, tradizioni popolari italiane, musica e fatti storici minori. Appassionato di fantascienza e di fantasy, è la prima volta che pubblica un romanzo breve di tale genere.
Dice di sé: “Mi occupo di ricerche su bandiere e vessilli. Amo la musica purchè bella. Suono il pianoforte e sono interessato ad incontrare chiunque, giovane o adulto, che voglia parlare con me di qualsiasi cosa, basta che sia interessante. Mi piace anche scrivere. Ho scritto un romanzo di fantasy dal titolo: “L’Orologio della Torre antica”, che parla d’amore, di streghe e di una torre un po’ magica. L’idea mi è nata da un sogno che feci una notte di luglio: sognai un ragazzo che entrava in una torre, su, fino in cima, e lì trovava uno spettro. Il sogno mi aveva così impressionato, che decisi di scrivere un libro. E’ l’appassionante storia di una fanciulla che si fa strega per vendetta ed è pure quella di due fidanzati trascinati in una emozionante avventura iniziata nel XIII secolo da un’altra coppia di giovani innamorati. Tra streghe, uno spettro, cavalieri crociati, battaglie sanguinose, un gatto nero sornione e teneri momenti d’amore, il racconto arriverà alla sua incredibile conclusione. L’ho voluto ambientare in Casentino, una terra magica abitata da un popolo antico e misterioso… E’ illustrato da Clizia Moradei, una bravissima ragazza diplomata all’Istituto d’Arte, figlia dello scultore Alessandro. E’ scritto in uno stile semplice e piano ed adatto a tutti, dai 13 anni in su.
Non sono un patito del computer, anzi… Sono una persona educata e gentile con tutti e pretendo che tutti lo siano con me.
Titolo L’orologio della torre antica
Editore Il Campano Edizioni
Pagine 98 pag
Prezzo 10.00 €
Tipo Rilegatura Brossura
Mese e Anno Pubblicazione Settembre 2010
ISBN 9788865280171

Leave a reply:

Your email address will not be published.

1 + 1 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »