Crea sito

Intervista a Michele Amabilino

Intervista a Michele Amabilino, a cura di “Il Mondo dello Scrittore”

Racconta la tua esperienza come autore
Ho iniziato nel 2012 a pubblicare un libro con Maremmi Editore di Firenze dopo questa esperienza ho ripubblicato la stessa opera con youcanprint. Dopodichè con lo stesso editore altri Romanzi Altri Cieli Altre Terre in Ebook e Istinto di Conservazione in Ebook e cartaceo.
I miei libri sono presenti nel mercato estero in lingua italiana e per quanto l’Antica Stirpe sono orgoglioso di affermare la valutazione libraria di 4 o 5 stelle.

Che cosa ispira il tuo modo di scrivere
Mi ispira la scienza e la mia fervida fantasia cerco di rendere credibili i miei personaggi nel loro ambiente e quindi mi faccio forza nelle mie conoscenze scientifiche.

Parla della trama del tuo libro
Tre amici durante il secondo conflitto mondiale in una provincia di Torino si trovano protagonisti di un’avventura eccezionale vengono rapiti da alieni e portati in un mondo simile alla Terra . Lo scopo degli alieni è quello di inseminare la vita umana su un altro pianeta questi alieni non sono umani sono robot costruiti da una civiltà evoluta.
Vivono svariate avventure in questo mondo alieno vengono portati sul mondo dei creatori dei robot e qui incontrano una civiltà ibernata insetti intelligenti. Alla fine i protagonisti riescono a ritornare sulla terra portati dai robot uno dei protagonisti muore dopo molti anni.

I tuoi personaggi prendono spunto da alcuni lati del tuo carattere
Ogni scrittore trasmette ai propri personaggi una parte della fantasia e del suo carattere.

Prediligi un genere specifico oppure la tua scrittura spazia in altri campi
La Fantascienza, penso di avere una specializzazione in questo campo.

Quali sono i tuoi progetti per il futuro
I miei progetti sono continuare a scrivere romanzi di fantascienza. Di un quarto romanzo sono quasi alla conclusione per poi essere pubblicato.
Il mio progetto è quello di pubblicare i miei romanzi in altre lingue.

Cosa consiglieresti a un autore esordiente
Consiglierei di credere in sè stesso ed avere tanta pazienza.

Link all’acquisto – Youcanprint

Related Post

Leave a reply:

Your email address will not be published.

11 + 16 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »