Crea sito

Antologia di 7 giorni di follie

In Ebook

7giorni15162-blogAntologia di 7 giorni di follie – Raccolta anni 2015 – 2016

Mentre si stanno concludendo le votazioni dell’ultimo contest mensile per il 2016, su Amazon è finalmente approdata la nuova Antologia di 7 giorni di follie, una raccolta di quanto è stato pubblicato negli anni 2015 e 2016.

7 giorni di follie non è solo un appuntamento fisso mensile, è anche un luogo virtuale in cui gli autori s’incontrano e danno vita a fantasiose composizioni date da tematiche scelte appositamente. Forse non è nemmeno una “palestra”, benché in diversi abbiano ottenuto benefici visibili, soprattutto per aver migliorato il proprio stile e aver corretto alcuni errori tipici dello scrittore di lunga data.
7 giorni di follie in realtà è soprattutto un salotto, il classico ritrovo in cui le persone amano incontrarsi, scambiare i propri punti vista, le esperienze e aiutare, quando è possibile, l’amico in difficoltà. Lo spirito è questo, è sempre stato questo, ovvero la manifestazione umana dell’autore, ciò che è realmente, al di là della propria scrittura e della propria capacità di scalare le vette del successo.

E tale sensibilità si riversa nello scritto, fra le innumerevoli pagine che vi stiamo proponendo in questa raccolta che racchiude quanto è stato pubblicato nel blog omonimo negli ultimi due anni. Purtroppo, alcuni brani apparsi online non sono stati riportati a causa della mancata autorizzazione da parte degli autori, oppure perché gli stessi non sono stati reperiti, oppure ancora per motivi legati ai diritti d’autore inerenti opere già presentate in altre pubblicazioni. Tuttavia, nonostante sia stato necessario sfoltire le liste da tutti quei testi non idonei per la pubblicazione, comunque il numero di pagine è rimasto notevole.

La seconda variante, rispetto agli anni precedenti, è stata l’applicazione di un prezzo simbolico. Anche questo fatto è indicativo perché rientra comunque nello spirito di cui vi abbiamo accennato prima. Infatti, tutto il ricavato andrà in beneficenza e sarà destinato alla cura e al mantenimento di alcuni amici a quattro zampe che ne hanno davvero bisogno.

Anche se Marina Atzori ed Elisabetta Bagli hanno fatto una correzione di bozza per sistemare la maggior parte dei refusi e delle imperfezioni, gran lavoraccio il loro, le composizioni sono state lasciate quanto più possibile fedeli all’originale, in modo che la vera anima degli autori non venisse modificata da un editing.

Dunque, non ci resta altro da dire che augurarvi una buona lettura e che questa antologia possa portarvi in altri luoghi e in altre ere.

Dettagli Libro

  • Formato: Formato Kindle – epub
  • Dimensioni file: 1685 KB
  • Lunghezza stampa: 749
  • Venduto da: Amazon – La Vetrina MDS
  • Lingua: Italiano

Related Post

You may also read!

Intervista a Simona Barba e Gisella Orsini

Condividi: Intervista a Simona Barba e Gisella Orsini Simona Barba e Gisella Orsini sono arrivate al primo posto nella

Read More...

Le librerie in diretta Facebook

Condividi: Le librerie in diretta Facebook Nuova forma innovativa di presentazione di libri ed eventi Le librerie hanno vissuto

Read More...

IV edizione Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani

Condividi: IV edizione Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani Il bando è online e sono aperte le iscrizioni

Read More...

One commentOn Antologia di 7 giorni di follie

  • Una splendida iniziativa, un obiettivo sensibile nei confronti degli amici a quattro zampe, che sono felice di aver contribuito a completate con un mio racconto. Grazie e in boca al lupo!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

sedici + 17 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »