Crea sito

Anteprima filmato EEE

In Pensieri

lampadina_archIn occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino (il sito ufficiale lo trovate QUI), il quale si svolgerà dal 16 al 21 maggio, Edizioni Esordienti Ebook presenta un’anteprima del video  che espone le cover dei libri (in formato digitale e non) pubblicati fino ad ora. Questo video, sia nella sua versione breve che in quella più estesa, vuole essere una vetrina speciale per tutti gli autori che contribuiscono a rendere il “mondo degli esordienti” un po’ meno Far West e un po’ più concreto e serio.

LOGO EDIZIONI ESORDIENTI E-BOOKLa stessa Piera Rossotti Pogliano, Direttore Editoriale di EEE, dichiara quanto segue:

“EEE continua a crescere, anche grazie ai numerosi amici che ci seguono, che apprezzano il nostro lavoro di selezione e vanno a cercare i nostri e-book nei numerosi webstore che li distribuiscono, primo tra tutti Amazon-Kindle.

Sappiamo bene che “esordiente”, riferito a un autore, può avere tanti significati, sovente anche negativi, perché può essere sinonimo di scrittore inesperto di opere, tutto sommato, spesso deludenti. Senza contare che troppi piccoli editori sono purtroppo costretti, per vivere, a sfruttare il desiderio di molti autori di pubblicare a qualsiasi costo, sovente anche a qualsiasi prezzo.

Comprendiamo anche perfettamente che molti autori, oggi, colgano l’opportunità offerta dall’e-book di pubblicare molto facilmente come “indie”, ossia come autori indipendenti da un qualsiasi editore. Scelta interessante e coraggiosa, che però non è una garanzia di buona scrittura. Facilità di pubblicazione non sempre rima con validità di un’opera.

Noi crediamo ancora che un editore possa avere un ruolo importante, soprattutto nella selezione di quello che pubblica. Per noi, “esordiente” vuol dire scrittore che pubblica il suo primo – o i suoi primi libri – ma parte da un livello molto alto, che nulla ha da invidiare a scrittori ben più famosi. Semplicemente “non è ancora” famoso.

Insieme a questi esordienti di grande bravura, abbiamo poi tanti amici che hanno pubblicato moltissimi libri, ma che ci onorano della loro presenza nel nostro Catalogo.”

Dunque,  il filmato è visionabile QUI

Related Post

You may also read!

Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare

Condividi: Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare Molte volte abbiamo espresso il parere che un buon libro

Read More...

Archivi di storia: la settimana della legge Merlin

Condividi: Archivi di storia: la settimana della legge Merlin di Paolo Fiorino 18 settembre 1938 – Benito Mussolini legge per la prima

Read More...

La presa di Roma

Condividi:   La presa di Roma di Alessandro Cirillo   Un certo Edmondo De Amicis, all’epoca giovane ufficiale del

Read More...

One commentOn Anteprima filmato EEE

Leave a reply:

Your email address will not be published.

6 − 5 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »