Crea sito

Anemos

In Blog

Anemos – Blog Letterario

BlogLogoAnemos_Mondo

Anemos è il Blog Letterario di Marina Atzori, uno degli amministratori del nostro Network. Vi proponiamo il suo spazio perché all’interno di esso potrete trovare tutto quel calore e quella simpatia che caratterizza la nostra Marina. Da quando ci siamo conosciuti, lei ha saputo regalare a tutti noi quel pizzico di estro e follia che ha permesso di realizzare altre iniziative importanti. Nel suo Blog, oltre alle sue riflessioni, i suoi scritti e gli articoli, esiste anche uno spazio dedicato agli autori esordienti ed emergenti, un angolino delizioso in cui poter promuovere il proprio libro.

CHI È Marina Atzori

fotoblu1Sono nata a Chivasso (TO) nel 1974. Libera professionista, diplomata all’Istituto Magistrale “Edmondo De Amicis” di Cuneo, ho frequentato la Facoltà di Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino, seguito corsi di approfondimento in materia di PNL (Programmazione Neuro Linguistica)Gestione delle Risorse Umane e comunicazione interpersonale.   Per quindici anni sono stata impiegata presso una multinazionale, dove ho acquisito una forte esperienza nel Customer Service, nella Gestione del Personale e nel Merchandising, assumendo un ruolo di responsabilità all’interno del Management.
Sono appassionata di libri, poesie, legge, psicologia. Ho sempre cercato di realizzare un sogno nel cassetto: mettere nero su bianco le mie emozioni e condividerle attraverso la scrittura. Muovo così, i miei primi passi, approcciandomi a  piccoli racconti per bambini e poi avvicinandomi al genere poetico. Ecco che, a un certo punto della mia vita, arriva il famoso portone che si spalanca, dopo una serie di porte  e capitoli chiusi. Finalmente pubblico il mio primo libro grazie alla Dott.ssa Piera Rossotti, e alla sua Casa Editrice, Edizioni Esordienti E-book. Il mare non serve ho scelto una margherita a Ottobre del 2014. Ad Aprile del 2015, sempre con la casa editrice EEE, esordisco con il mio primo vero romanzo Il fiordaliso spinoso:  risultato vincitore nel Concorso di EEE per la categoria “Romanzo Romantico Contemporaneo”.

Attualmente collaboro come membro amministrativo con il Network Blog Letterario e Socio-Culturale Il Mondo dello Scrittore, che si occupa di promuovere gli autori emergenti. Il mio obiettivo è quello di proseguire con questa cooperazione, di portare avanti questa splendida esperienza nel mondo della scrittura.

In questo gruppo di colleghi, ho potuto incontrare persone davvero speciali. Sono quindi cresciuta sia come autrice, sia personalmente, grazie soprattutto a Irma Panova Maino e Andrea Leonelli, due scrittori che stimo moltissimo per la loro bravura e per l’amicizia che si è costruita nel tempo. Per concludere, qualora fosse possibile, vorrei continuare a coltivare la mia più grande passione, SCRIVERE; il mio intento è quello di riportare sui miei libri valori e sentimenti, raccontati con estrema semplicità. In questo periodo sto lavorando alla stesura del mio terzo libro. Incrociate le dita per me!

Blog
Pagina Facebook
Twitter
Pinterest
Google+

Related Post

You may also read!

Intervista a Gianni Gandini

Condividi: Intervista a Gianni Gandini Primo classificato assoluto nel Premio Letterario Internazionale Terra di Guido Cavani, Gianni Gandini è uno

Read More...

La strage di Piazza Fontana e gli Anni di Piombo

Condividi: La strage di Piazza Fontana e gli Anni di Piombo 12 dicembre 1969, alle ore 16 e 37,

Read More...

La dichiarazione di guerra agli Stati Uniti d’America

Condividi:   La dichiarazione di guerra agli Stati Uniti d’America. Di Grazia Maria Francese Dopo l’attacco a Pearl Harbor

Read More...

One commentOn Anemos

  • Grazie ragazzi! Quanto è gratificante lavorare con voi? Moltissimo. A volte si sottovaluta l’importanza di condividere la medesima passione con qualcuno. Io sono molto felice di non averlo fatto, perché in questo caso mi sarei persa un’esperienza di crescita fondamentale. Siete unici. Non aggiugo altro.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

uno + 1 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »