Crea sito

Andiamo in pausa ma non per molto

In Blog

Andiamo in pausa ma non per molto

Andiamo in pausa ma non per molto e, in realtà, senza mai “staccare” del tutto. Stiamo preparando le nuove iniziative che nel periodo autunnale vi terranno compagnia e vi aiuteranno a promuovere i vostri libri e il vostro essere autori.

Dunque, anche se in apparenza il blog resterà aperto, nella realtà gli articoli programmati sono stati già preparati in precedenza e verranno condivisi con il solito meccanismo automatico che ci permettere di distribuire le notizie attraverso i vari social.

Le rubriche Archivi di storia, curata da Paolo Fiorino con i contribuiti di Alessandro Cirillo, Interviste Impossibili, ideata da Gabriella Grieco, Opinione d’Autore, proposta da Renata Morbidelli, e l’iniziativa Gioco di Libri riprenderanno il loro normale corso da settembre in poi, quindi non vi preoccupate.

Per chi ancora non lo sapesse, gli autori possono partecipare a Interviste Impossibili contattando Gabriella Grieco attraverso il suo profilo Facebook o, in alternativa, scrivendo a [email protected] Perché partecipare? Perché è divertente e perché è un modo diverso per poter promuovere il vostro nome. In diversi hanno espresso delle perplessità in merito al fatto che nel corso di questa specifica iniziativa non viene mai nominato il libro scritto dall’autore stesso, ebbene, noi pensiamo che non sia tanto il titolo a conferire visibilità a chi lo scrive, ma la persona che ha pubblicato lo scritto. La personalità dello scrittore è tanto importante quanto il contenuto stesso del manoscritto e, salvo rarissime eccezioni, uno scrittore anonimo ha pochissime possibilità di arrivare alla promozione necessaria che serve per coinvolgere il pubblico.

Inoltre, è anche possibile partecipare a Gioco di Libri, un’altra iniziativa che, questa volta, promuove sia i libri che gli autori. Per facilitarvi l’esistenza abbiamo creato degli appositi form da compilare, aggiungendo le immagini richieste e i link alle varie fonti. Non vi preoccupate se non avete ancora compreso di cosa si tratta, iniziate a giocare con noi e tutto vi sarà più chiaro. Questi sono i tre moduli proposti:

Per i soci MDS (a proposito vi ricordiamo il rinnovo delle tessere, mi raccomando!) ci saranno diverse novità e iniziative mirate, quindi non perdetevi gli aggiornamenti e le newsletter.

Non ci resta che augurarvi Buone Vacanze

e di passare un sereno e divertente mese di agosto

Related Post

You may also read!

Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi

Condividi: Quando leggere libri era una scusa per mangiare e ubriacarsi I “book club” del ’700 riunivano appassionati di

Read More...

Torna Sentieri e Pensieri, il festival estivo di letteratura in Val Vigezzo

Condividi: Torna Sentieri e Pensieri, il festival estivo di letteratura in Val Vigezzo A Santa Maria Maggiore (Valle Vigezzo, provincia del

Read More...

Archivi di storia: la settimana della caduta del fascismo in Italia.

Condividi: Archivi di storia: la settimana della caduta del fascismo in Italia. di Paolo Fiorino   24 luglio 1701 – Nel

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

3 × 2 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »