Crea sito

Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi

In Blog, concorsi

Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi

Europa in Versi,organizzato da La Casa della Poesia di Como, è un Festival Internazionale di Poesia che si svolge dal 2011 a Como, nel suggestivo scenario offerto da uno dei laghi più belli al mondo.

Ogni anno partecipano non solo poeti e scrittori italiani e stranieri ma anche personaggi della cultura, critici, editori, docenti universitari.

L’obiettivo è quello di valorizzare e diffondere la cultura artistica ma anche di far conoscere i giovani talenti della poesia e dell’arte offrendo loro un’occasione di visibilità in un contesto culturale di così alto livello.

Un evento nell’evento è poi la Bottega di poesia tenuta che dal poeta Mario Santagostini, che offre consigli a tutti coloro che tra il pubblico desiderino avere un parere riguardo ai propri versi.

Il Festival si rivolge in particolar modo ai giovani e si svolge con il loro coinvolgimento e collaborazione. Allo stesso tempo, i giovani fanno il Festival: in primo luogo gli studenti dell’Università dell’Insubria, gli allievi del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Como e gli studenti delle Scuole Superiori di Como, con i loro docenti di Lettere e di Educazione Musicale (in particolare il Liceo Classico A. Volta e il Liceo Musicale T. Ciceri).

Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, in collaborazione con La casa della poesia di Como, bandisce la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa.

I vincitori saranno protagonisti al Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, dove potranno leggere le loro poesie, brani delle loro opere, conoscere artisti di fama internazionale, scambiare opinioni e farsi conoscere dalla critica.

Le poesie vincitrici inedite verranno pubblicate nell’antologia del Festival, accanto a quelle di poeti di valore internazionale. Verrà pubblicato anche il libro vincitore della sezione Narrativa inedita.

Il libro vincitore della sezione Narrativa edita sarà presentato in una serata esclusiva a Como, a cura della Casa della Poesia di Como.

Il premio è articolato in 5 sezioni:

  • Poesia inedita
  • Poesia edita
  • Poesia in un dialetto lombardo (edita o inedita)
  • Narrativa inedita
  • Narrativa edita

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2018.

La premiazione avverrà in occasione del Festival Internazionale di Poesia Europa in versi che si terrà il 19 maggio 2018 a Como.

Sono disponibili online il regolamento completo del Premio e la scheda di partecipazione. Un’occasione da non perdere per scrittori emergenti che vogliono far conoscere il loro nome, il Premio sarà quest’anno articolato in cinque sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia in un dialetto lombardo (edita o inedita), Narrativa edita e Narrativa inedita.

Related Post

You may also read!

Il figlio della colpa

Condividi: Il figlio della colpa di Fabrizio Peronaci link all’acquisto Una suora alle prese con un trauma terribile, un

Read More...

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

1 × 5 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Mobile Sliding Menu

Translate »