Crea sito

Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi

In Blog, concorsi

Al via la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa Europa in versi

Europa in Versi,organizzato da La Casa della Poesia di Como, è un Festival Internazionale di Poesia che si svolge dal 2011 a Como, nel suggestivo scenario offerto da uno dei laghi più belli al mondo.

Ogni anno partecipano non solo poeti e scrittori italiani e stranieri ma anche personaggi della cultura, critici, editori, docenti universitari.

L’obiettivo è quello di valorizzare e diffondere la cultura artistica ma anche di far conoscere i giovani talenti della poesia e dell’arte offrendo loro un’occasione di visibilità in un contesto culturale di così alto livello.

Un evento nell’evento è poi la Bottega di poesia tenuta che dal poeta Mario Santagostini, che offre consigli a tutti coloro che tra il pubblico desiderino avere un parere riguardo ai propri versi.

Il Festival si rivolge in particolar modo ai giovani e si svolge con il loro coinvolgimento e collaborazione. Allo stesso tempo, i giovani fanno il Festival: in primo luogo gli studenti dell’Università dell’Insubria, gli allievi del Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Como e gli studenti delle Scuole Superiori di Como, con i loro docenti di Lettere e di Educazione Musicale (in particolare il Liceo Classico A. Volta e il Liceo Musicale T. Ciceri).

Premio Internazionale di Poesia e Narrativa

Il Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, in collaborazione con La casa della poesia di Como, bandisce la terza edizione del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa.

I vincitori saranno protagonisti al Festival Internazionale di Poesia Europa in Versi, dove potranno leggere le loro poesie, brani delle loro opere, conoscere artisti di fama internazionale, scambiare opinioni e farsi conoscere dalla critica.

Le poesie vincitrici inedite verranno pubblicate nell’antologia del Festival, accanto a quelle di poeti di valore internazionale. Verrà pubblicato anche il libro vincitore della sezione Narrativa inedita.

Il libro vincitore della sezione Narrativa edita sarà presentato in una serata esclusiva a Como, a cura della Casa della Poesia di Como.

Il premio è articolato in 5 sezioni:

  • Poesia inedita
  • Poesia edita
  • Poesia in un dialetto lombardo (edita o inedita)
  • Narrativa inedita
  • Narrativa edita

Le opere dovranno essere inviate entro e non oltre il 15 marzo 2018.

La premiazione avverrà in occasione del Festival Internazionale di Poesia Europa in versi che si terrà il 19 maggio 2018 a Como.

Sono disponibili online il regolamento completo del Premio e la scheda di partecipazione. Un’occasione da non perdere per scrittori emergenti che vogliono far conoscere il loro nome, il Premio sarà quest’anno articolato in cinque sezioni: Poesia edita, Poesia inedita, Poesia in un dialetto lombardo (edita o inedita), Narrativa edita e Narrativa inedita.

Related Post

You may also read!

JFK: per Archivi di storia la settimana dell’assassinio del presidente USA

Condividi: Archivi di storia: la settimana dell’assassinio di John Fitzgerald Kennedy a cura di Paolo Fiorino   20 novembre

Read More...

Intervista a Mattia Perini

Condividi: Intervista a Mattia Perini Breve intervista a Mattia Perini, terzo classificato ex aequo, con il racconto Ciò che

Read More...

Il World Wide Web: per Archivi di Storia la settimana della pubblicazione della prima pagina.

Condividi: Il World Wide Web: la settimana della pubblicazione della prima pagina. a cura di Paolo Fiorino 13 novembre

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

diciannove + sedici =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »