Crea sito

8 personaggi realmente esistiti le cui vite vi sorprenderanno

In Blog, News dal Web

8 personaggi realmente esistiti le cui vite vi sorprenderanno

Sfogliando le pagine della storia si possono scoprire personaggi inaspettati e dalle vite talmente singolari da poter addirittura essere, senza alcuno sforzo, trasformate in pellicole cinematografiche. Ci si può imbattere, ad esempio, in fanciulle allevate da tribù di indiani d’America, in preti assassini o perfino nell’uomo più ricco che sia mai esistito! Le vite degli 8 personaggi presentati all’interno di questo articolo riusciranno senza ombra di dubbio a lasciarvi senza parole.

1. La “donna inaffondabile”.

immagine: Boylo/ Wikimedia

Violet Jessop lavorava come hostess sulla Olympic, una nave della White Star Line, quando questa si scontrò con la nave inglese Hawke. La Jessop riuscì fortunatamente a salvarsi e, successivamente, a riprendere il proprio lavoro su un’altra nave da crociera: il Titanic. Tutti conoscono la malaugurata sorte del Titanic, ma in pochi sanno che Violet Jessop riuscì a mettersi nuovamente in salvo su una scialuppa di salvataggio. Decisa a non abbandonare la propria professione, Violet entrò nello staff della Britannic, nave ospedale operante nel periodo della Seconda Guerra Mondiale. Ebbene, anche la Britannic affondò (colpa di una mina tedesca), ma la “donna inaffondabile” sopravvisse ancora una volta!

2. L’uomo più ricco della storia.

Mansa Musa I divenne imperatore del Mali nel 1312. Grazie al commercio di oro e sale accumulò una fortuna talmente grande (circa 400 miliardi, volendo tradurla in dollari) da fare invidia a quella di Rockefeller (circa 336 miliardi di dollari)! Cosa fece l’imperatore del Mali con tutti quei soldi? Gran parte del suo potere economico fu investito nella realizzazione di moschee (stando alla leggenda, una ogni venerdì).

3. La prostituta che divenne regina dei pirati.

La storia di Ching Shih si dispiega in Cina durante il XIX secolo. Shih, donna di umili origini, lavorò come prostituta fino al giorno in cui il pirata Zheng Yi razziò il suo paese e la scelse come sposa. Shih conobbe, dunque, la pirateria e ben presto ottenne il potere sulla enorme flotta di Zheng Yi: alla morte del pirata, Shih prese il suo posto e divenne tra le donne più temute e rispettate della Cina. Quando l’imperatore cinese offrì la pace ai pirati, in cambio di rinunciare alla loro attività criminale, Shih accettò e tornò alla vita da civile più ricca che mai!

4. Il prete americano che fu condannato alla sedia elettrica.

immagine: Wikimedia

Hans Schmidt, prete di origini tedesche, decise di trasferirsi alla St. Boniface Church di Manhattan, dove intrattenne una relazione con una inserviente. Nel 1913 i due decisero di sposarsi in totale segreto ma, quando la donna affermò di aspettare un bambino, Schmidt la uccise e la gettò nell’Hudson River (se qualcuno avesse saputo della loro storia, la sua carriera sarebbe finita miseramente). Gli investigatori però, trovati i resti della donna nel fiume, risalirono al prete, lo arrestarono e lo condannarono alla sedia elettrica.

continua su: 8 Personaggi Realmente Esistiti Le Cui Vite Vi Sorprenderanno – Curioctopus.it

You may also read!

La settimana della strage di via d’Amelio per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della strage di via d’Amelio. di Paolo Fiorino 16 luglio 1945 – Nell’ambito del progetto

Read More...

La settimana della presa della Bastiglia per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della presa della Bastiglia di Paolo Fiorino   9 luglio 1943 – Forze alleate eseguono

Read More...

La settimana della scomparsa di Jim Morrison per Archivi di storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana della scomparsa di Jim Morrison di Paolo Fiorino   2 luglio 1900 – Primo volo,

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

3 × 3 =

*

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Mobile Sliding Menu

Translate »