Crea sito

4 chiacchiere con Dracula

In Iniziative, Interviste Impossibili

rdl5u5dInterviste impossibili

4 chiacchiere con Dracula interpretato da Michele Melillo

 

draculabatman

 

D: Buonasera, conte. Che sguardo fascinoso che ha, direi quasi… famelico. Lei ha già pranzato, vero?

R: Buonasera a lei incantevole dama, sa io non pranzo né ceno di solito bevo, diciamo che brindo con belle dame come lei!

D: Beh, grazie. Spero che intenda dire “insieme” alle belle dame…  Cosa? Perché indosso questo collare ortopedico? Oh beh, sa… un incidente… Ma sono io che devo fare le domande, non mi guardi così!

R: Sto solo ammirando la bellezza dei suoi lineamenti e quel collare stona sul suo collo incantevole!

D: Lasci stare il mio collare che sta bene dove sta! Ma mi dica, non trova che il suo castello sia un po’ lugubre, specialmente di notte? E poi, tutti questi ululati nella notte, ululì… ululà… Ah no, mi scusi, mi sto confondendo con Frankenstein.

R: Mi confonde con quel pusillanime “non essere” di Frankenstein? Mi permetta se me la rido di gusto! E in quanto alla “lugubrità” che vede nel mio castello, beh non crede che siano molto più lugubri certi palazzi definiti del potere?

D: Effettivamente… Ma davvero lei dorme in questa bara, durante il giorno? Lo fa perché le piace o perché vincolato da un qualche contratto pubblicitario con un titolare di Onoranze Funebri?

R: Agenzia funebre “Dracula & figli” probabilmente avrebbe un successo assicurato. Beh, si è mai chiesta perché a volte i vostri letti vengono definiti letti di morte? Una bara mai è stata definita cosi anche se a volte contiene cadaveri, ma mi creda non c’è nulla di più comodo per riposare bene.

D: Dunque, mi dicono che lei è un vero intenditore, una specie di sommelier insomma. Solo che i suoi “vini” sono sempre… al sangue. Quale emogruppo preferisce? E perché?

R: Rh negativo perché è quello più positivo sa, dona anche ai miei capelli, son belli vero?

D: Io in verità stavo pensando a un’altra bellezza. In diversi romanzi, i vampiri sono descritti come maschi molto ben dotati di… insomma, ha capito. Ecco, mi chiedevo… è vero?

R: Vuole una prova pratica? Dipende se sono attratti da chi merita e, mi creda, lei merita, mi permetta di baciarla solo un attimo.

D: Stia buono, conte. Giù le mani e la bocca, per piacere!

Sa che i vampiri sono presenti anche nel mondo magico di Harry Potter? Nel negozio Mielandia sono presenti i leccalecca al sangue, pare siano una vera prelibatezza. Lei li ha mai assaggiati?

R: Ma per favore che sciocchezza, quelli son romanzi. Le svelo un segreto: io sono REALTA’!

D: Ma che fa, la smetta, insomma! Non può togliermi il collare ortopedico, mi serve, le dico! Guardi che adesso accendo la mia superpotente torcia Maglite da 500 lux… Ah, adesso ragioniamo.

R: Il collare le sta male, ha forse paura che la morda o le succhi il sangue? Stia serena, ho già dato per stasera.

D: Un’ultima domanda, prima di scappar… cioè, voglio dire, prima di salutarla. La sua dieta mi pare un po’ monotona, ha mai pensato di integrarla?

R: Certo proprio in questo momento… permette che la assaggio?

Interviste Impossibili, rubrica a cura di

gabry_MondoGabriella Grieco

Nata a Salerno, autrice di diversi romanzi gialli, ha ottenuto numerosi premi e riconoscimenti per i suoi romanzi. Amministratrice dei gruppi facebook “La carica degli esordienti” e “Il Mondo dello Scrittore”

Related Post

You may also read!

Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare

Condividi: Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare Molte volte abbiamo espresso il parere che un buon libro

Read More...

Archivi di storia: la settimana della legge Merlin

Condividi: Archivi di storia: la settimana della legge Merlin di Paolo Fiorino 18 settembre 1938 – Benito Mussolini legge per la prima

Read More...

La presa di Roma

Condividi:   La presa di Roma di Alessandro Cirillo   Un certo Edmondo De Amicis, all’epoca giovane ufficiale del

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

5 × 1 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »