Crea sito

20Blogs!

In News

Anche quest’anno partecipiamo al concorso 20Blogs!

premios-20blogs

L’anno scorso, proprio nel mese di gennaio, annunciammo che partecipavamo al concorso internazionale 20Blogs, indetto dal sito spagnolo lablogoteca.20minutos.es. Ebbene, nonostante l’incredibile latitanza di molti membri del nostro gruppo, cosa che ha poi portato all’Operazione Ghostbuster (è stata un’ecatombe), siamo riusciti comunque a piazzarci fra nei primi 50 blog letterari partecipanti (nei primi 200 nella classifica generale, su 7000 iscritti). Il che non è male, ma quest’anno possiamo fare di meglio. Non pretendiamo di arrivare primi in classifica, ma se riuscissimo a piazzarci fra i primi dieci sarebbe già un gran bel passo avanti, soprattutto per il fatto che Il Mondo dello Scrittore è un blog culturale e letterario, quindi un simbolo di quello che siete e di quanto state producendo. Un blog che vi rappresenta e che vi fa da portavoce anche nel mondo.
Che cosa ci ricaviamo? Soldi? Fama? Riconoscimenti? Se tutto va bene, una bella pacca su una spalla. Dunque non pensate che il vostro apporto produca chissà quale vantaggio economico per noi (sono frasi che abbiamo già sentito). Il vantaggio sarà sicuramente aumentare le possibilità di farvi trovare nei motori di ricerca e, quindi, darvi qualche chance in più per farvi conoscere.
La famosa Operazione Ghostbuster venne attuata proprio per il lassismo che aveva condotto alla mancata collaborazione degli iscritti, vi erano più di 2000 membri nel gruppo e solo un decimo di questi fu così gentile da fornirci il suo sostegno. Con questo non vogliamo dirvi che se non ci voterete quest’anno vi faremo uscire dal gruppo, semplicemente vogliamo sottolineare quanto sia importante il vostro appoggio in certi momenti e per determinate situazioni. La nostra crescita è la vostra crescita, dunque maggiore visibilità al blog si traduce in maggiore visibilità per voi. Questo dovrebbe essere palese. Eppure, l’anno scorso, non fu così. Per questo iniziamo ad anticiparvi, sin da ora, che fra poco si apriranno le votazioni per 20Blogs e ci auguriamo che, questa volta, la vostra cooperazione si faccia sentire e sia così consistente da permetterci di salire in classifica. Non vi preoccupate se per la votazione ci saranno da compiere alcuni passi un po’ ostici, vi seguiremo passo per passo e, come l’anno scorso, vi forniremo tutti gli screenshot necessari per arrivare al termine della procedura (in spagnolo) senza patemi.

Preparatevi, vogliamo tutto il vostro sostegno!

Related Post

You may also read!

Il futuro dei manga è digitale

Condividi: Il futuro dei manga è digitale di Alessandra Rotondo Il mercato dei fumetti, in Giappone, è sempre più legato agli

Read More...

Caporetto, Vittorio Veneto, El-Alamein: la settimana delle grandi battaglie per Archivi di Storia

Condividi: Archivi di storia: la settimana delle grandi battaglie. di Paolo Fiorino 23 ottobre 1520 – Carlo d’Asburgo viene incoronato imperatore del sacro

Read More...

Le notizie cantate, ovvero come ci si informava prima che inventassero i giornali

Condividi: Le notizie cantate, ovvero come ci si informava prima che inventassero i giornali Erano ballate in rima su

Read More...

7 commentsOn 20Blogs!

Leave a reply:

Your email address will not be published.

quattordici − 6 =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »