Crea sito

Serata di premiazione del Concorso Letterario “Io Racconto”

In Blog

Serata di premiazione del Concorso Letterario “Io Racconto”

Si svolgerà venerdì 19 Maggio in P.zza Gramsci ad Alfonsine, alle ore 20.30, la serata di premiazione della decima edizione del Concorso Letterario “Io Racconto”.

La giuria del concorso, presieduta dall’autore Massimo Padua, è formata da 25 persone e ha definito i seguenti criteri di valutazione: originalità, fantasia, spontaneità, freschezza, connotazione di luoghi e personaggi, ricchezza e proprietà di linguaggio, correttezza sintattica ed ortografica (secondo valutazione complessiva).

Presenzierà la serata il sindaco di Alfonsine Mauro Venturi, l’Assessore alla Cultura di Alfonsine Roberta Contoli e l’autore Massimo Padua. La novità di quest’anno è la presentazione del libro che raccoglie tutti i racconti vincitori delle 10 edizioni passate, compreso l’anno 2016/2017 di questo importante evento.

Il concorso è patrocinato dal Comune di Alfonsine ed è organizzato dall’associazione culturale Primola di Alfonsine con la collaborazione della redazione del mensile Gentes di Alfonsine e Fusignano e dal settimanale Sette Sere Qui.

Per questa decima edizione sono pervenuti a Primola circa 420 racconti e poesie dalle scuole elementari, scuole medie e dagli adulti… ed è a questo punto che il nostro interesse si acuisce, soprattutto per il fatto che uno dei nomi finalisti appartiene ad Alessia Grisorio, degna figlia d’arte.

Forse il suo percorso si fermerà proprio alle finali e non giungerà oltre. Forse riceverà solo una stretta di mano e una pacca sulla spalla, ma per noi è già motivo di orgoglio che sia arrivata fino alle finali.

 

 

Related Post

You may also read!

Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare

Condividi: Antonio Nonnis e il suo Libro da Gustare Molte volte abbiamo espresso il parere che un buon libro

Read More...

Archivi di storia: la settimana della legge Merlin

Condividi: Archivi di storia: la settimana della legge Merlin di Paolo Fiorino 18 settembre 1938 – Benito Mussolini legge per la prima

Read More...

La presa di Roma

Condividi:   La presa di Roma di Alessandro Cirillo   Un certo Edmondo De Amicis, all’epoca giovane ufficiale del

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

tre × cinque =

*

Mobile Sliding Menu

Translate »